Incontri d'autore

09 Décembre 2023

Anche quest’anno, nel mese di dicembre, tornano nella Biblioteca civica di Limone Piemonte, sede anche del Museo dello Sci Agostino Bottero, gli “Incontri con l’autore”.

Due gli appuntamenti in programma. Si parte sabato 16 dicembre alle 17 con l’autrice Michela Manini, che dialogando con Alberto Marubbi presenterà il suo quarto libro intitolato “Il sorriso oltre l’infinito”, edito da Youcanprint.

La scrittrice, nata a Savona e cresciuta in un paesino dell’entroterra ligure, ama definirsi mamma di professione e scrittrice per passione. Il suo ultimo lavoro è dedicato al “sorriso di ognuno di noi attraverso i limiti degli orizzonti raggiungendo l’infinito dell’assoluto”. Michela Minini riequilibra il destino tra le barriere invisibili, ridonando colore alla magia di questo amore chiamato vita.

Protagonista del secondo incontro, previsto per sabato 30 dicembre alle 17, sarà Paola Gula con “L’amaro in bocca” (Golem Edizioni).

Il romanzo ripercorre la storia di Greta, una donna che ha amato alla follia il suo mestiere di giornalista, una passione che il tempo e la vita hanno trasformato in una gabbia da cui non riesce a uscire, riducendola a diventare una donna fredda e amareggiata con cui è difficile entrare in contatto. Ad eccezione di suo figlio Giovanni a cui dedica ogni secondo, Greta ha rinunciato a quello che ha sempre amato: leggere, scrivere e andare in bicicletta, ma non sa che tutto può di nuovo cambiare nel volgere di un secondo e Greta all’improvviso si trova tra le mani la possibilità di ritrovare se stessa, ma dovrà lottare ancora, prima di tutto contro le delusioni che la vita le ha impartito. Aiutata dal piccolo Giò e da tanti amici che pensava di avere perduto riuscirà a mettere al proprio posto tutte le tessere del mosaico e tornare a sorridere, ma un pericolo si nasconde ancora sulla sua strada.

Gli incontri sono gratuiti, ma si consiglia la prenotazione tramite piattaforma online Eventbrite o tramite e-mail scrivendo a: bibliotecacivica@comune.limonepiemonte.it