FaMu: domenica 9 ottobre visita interattiva gratuita per le famiglie al Museo dello Sci di Limone

FaMu: domenica 9 ottobre visita interattiva gratuita per le famiglie al Museo dello Sci di Limone

03 Ottobre 2022

Il Museo dello Sci Agostino Bottero di Limone Piemonte partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - FaMu, in programma domenica 9 ottobre.
L’edizione 2022 dell’evento, che promuove in tutta Italia iniziative volte a far conoscere i beni culturali alle famiglie e ai bambini, ha come tema centrale “Diversi ma Uguali”, per sottolineare come la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) rappresenti uno strumento indispensabile di inclusione sociale.
Per l’occasione il Museo dello Sci Agostino Bottero propone una visita interattiva gratuita condotta da un operatore che guiderà il pubblico alla scoperta di oggetti e materiali antichi legati alla storia degli sport invernali. 

L'attività, che si svolgerà dalle ore 15.30 alle 17.30, è dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni, accompagnati da un genitore.
Nella giornata di domenica 9 ottobre la biblioteca civica di Limone, che ospita gli allestimenti del Museo dello Sci, resterà aperta seguendo il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al mattino sarà possibile usufruire dei normali servizi della biblioteca, mentre al pomeriggio gli spazi saranno dedicati alle attività con le famiglie.

Per partecipare all’iniziativa è richiesta la prenotazione via mail all'indirizzo: bibliotecacivica@comune.limonepiemonte.it

Info: Biblioteca civica/Museo dello Sci di Limone Piemonte, Piazza Henry Dunant, terzo piano (0171 926663 - www.museoscilimone.it). 

Condividi

© 2024 Museo Sci Limone - Agostino Bottero

Via Divisione Alpina Cuneense, 13, 12015 Limone Piemonte CN

For information call:  (+39) 0171 926663

Realized with the contribution of: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo – Bando Musei da Vivere